Abbracci di Speranza

Maratea per un futuro senza violenza 

Sala MaraCongress

Il 25 Novembre 2024 si è tenuto, presso la Sala MaraCongress dell’ISIS Giovanni Paolo II, un incontro in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne.
Argomento cardine dell’evento è stata una violenza molto iù silenziosa rispetto a quella che tutti noi siamo abituati a conoscere, che è quella all’interno del mondo del lavoro. In particolare, come le donne hanno ancora difficoltà ad accedere e ad avanzare nella loro carriera lavorativa e personale.

Una situazione non facile, nella quale si trovano molte donne sul nostro territorio, conseguente ad un approccio molto diffuso in cui si dà priorità all’aspetto estetico piuttosto che alla bravura e alle competenze. Atteggiamenti che, inevitabilmente, finiscono per limitare le possibilità di crescita, non solo lavorativa, dell’individuo creando una barriera invisibile, quasi insormontabile, per una determinata categoria di persone. In questo caso, le donne!
Sono stati protagonisti della presentazione lo Psicoterapeuta dott. Rivelli, l’avv. Calderano (Assessore del Comune di Maratea), le agenti isp. Schettini e Palazzo della Polizia Locale di Maratea e la dott.ssa Elena Penna (Presidentessa dell’associazione No Cages). Il dibattito è stato moderato da Serena Martino e dall’associazione Lu.Pa.

Contenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *